Jimmy ClariniFondatore e Amm.re unico di Entriage

jimmyclarini2
esperienze professionali
  • è fondatore di Entriage
formazione

E’ Fondatore e Amm.re unico di Entriage.

Nato nel 1967. Inizia la sua carriera nel marketing di note multinazionali del largo consumo quali Unilever e poi Reckitt Benkiser, assumendo responsabilità crescenti, sia in Italia che all’estero, su marchi italiani ed internazionali quali Mentadent, Atkinsons, Air Wick e Glassex.

E’ su solide basi manageriali che fonda, con il supporto di un fondo di private equity, il primo servizio in Italia di spesa via internet, Spesaclic, che cederà ad un importante gruppo della grande distribuzione.

Prosegue il suo percorso in situazioni “speciali” quali start-up, spin off, risanamenti e ristrutturazioni organizzative dove sono necessari interventi che richiedono un forte cambiamento e risoluzione immediata. In aziende quali Red Bull, Cit Viaggi, catene della distribuzione organizzata ed aziende di produzione matura la convinzione di poter entrare in situazioni di crisi, per ricoprire posizioni di amministratore delegato o di direzione generale con procure speciali.

La combinazione di solide competenze manageriali e di direzione, le esperienze da imprenditore e l’ottima conoscenza di aspetti della finanza straordinaria, delle procedure stragiudiziali e giudiziali e di tematiche fiscali e societarie lo portano a dedicarsi al Turnaround,  approfondendo anche le best practice dagli Stati Uniti e dal Nord Europa.

Tutto questo permette di dare agli imprenditori che si trovano in una situazione di difficoltà delle risposte concrete e, in linguaggio comprensibile, un chiaro percorso di “viaggio”.

dettagli di contatto

Brescia
Via Cipro 30

Profili Social

Fai un’Analisi preliminare gratuita

In pochi passaggi avrai un quadro più approfondito della tua situazione aziendale.

Vuoi scoprire il reale stato di salute della tua azienda?

Richiedi gratuitamente il modello di adeguata verifica sviluppato dall’Ordine dei Commercialisti di Milano.

Il “primo intervento” serve a evitare che la nave-azienda si incagli sugli scogli. Noi assistiamo la proprietà e il management perché possano riprendere il governo della nave nel più breve tempo possibile, per riportarla in mare aperto.

Jimmy Clarini
Fondatore e Amm.re unico di Entriage