Innovation manager

L’innovation manager è una qualifica che può avere un Temporary Manager quando è portatore di “innovazione”.

Quando si parla di innovazione si tende a pensare alla rivoluzione digitale, ai robot, all’industria 4.0, all’elettronica e alla ricerca & sviluppo, ma in realtà l’innovazione può anche avvenire nei processi aziendali e sull’organizzazione quindi su come un’azienda vende, come si approvvigiona, come si finanzia, come decide, ecc.

In questo senso il Turnaround aziendale si può definire generatore di innovazione in quanto è in grado di attivare quei cambiamenti di strategie, di organizzazione e di processi aziendali che rappresentano parte delle soluzioni per l’azienda che vuole prevenire o risolvere un rischio di crisi d’impresa.

In realtà è un’innovazione relativa in quanto quello che i Temporary Manager portano in tali contesti sono modelli che hanno già sperimentato ed utilizzato efficacemente in altre aziende e che portano benefici a tutto tondo.

Per questo motivo i Temporary Manager di Entriage sono anche Innovation Manager ed Entriage, in quanto qualificata al Ministero dello Sviluppo Economico come società di Innovation Management, favorisce l’ottenimento di contributi a fondo perduto alle aziende che ne fanno uso.

Contattaci