Banche e aziende ai ferri corti?

Quattro Webinar Gratuiti Per Capirlo.
Giovedì 10, 17, 24 e 31 maggio ore 11 per 30/45 minuti

Imprenditori, amministratori delegati e manager, a breve dovranno cambiare radicalmente approccio nella gestione della propria azienda e nel rapporto con il sistema del credito. E questo è ancora più vero per le società che presentano segnali di disequilibrio nel proprio bilancio. Ecco i quattro appuntamenti per capire meglio questi temi, di interesse sempre più attuale, e le loro conseguenze sulla vita aziendale. Durante il webinar si potranno fare domande, in anonimato, ai relatori.

Giovedì 10 maggio 2018 – ore 11.00-11.45

Cara azienda, ti voglio così.

Cosa si aspettano oggi le banche dalle imprese?

Adesso che il tuo bilancio 2018 è in via di approvazione, il Dott Alessandro Pellegatta, dirigente di una primaria banca, consiglierà cosa farne, e come le nuove normative europee impongano un cambiamento nel rapporto Banca-PMI.

È l’occasione per comprendere concretamente quali sono le nuove aspettative di informazione e trasparenza del sistema bancario, vincolanti anche solo per rinnovare i fidi.

Registrazione chiusa per questo webinar.

Cara azienda, ti voglio così.

Giovedì 17 maggio 2018 – ore 11.00-11.45

Aiuto, mi è sparita la banca.

E se la tua banca si facesse rimpiazzare improvvisamente?

In questo Webinar, il Dott Pier Paolo Valentini, specialista in finanza strutturata, spiegherà quali sono i meccanismi per cui da un giorno all’altro le vostre banche potrebbero farsi sostituire da un unico soggetto finanziario.

Scopriamo i rischi e le opportunità per cui le banche saranno costrette a revocare i fidi, l’emergente fenomeno degli UTP e di come un’azienda con criticità può beneficiarne o subirne pesanti conseguenze.

Registrazione chiusa per questo webinar.

Giovedì 24 maggio 2018 ore 11.00

Il mio commercialista non è più lui.

Cambia il ruolo del consulente storico: è un bene?

Il presidente della Commissione Risanamento d’impresa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, Dott Giannicola Rocca, spiegherà l’evoluzione del ruolo e delle responsabilità del commercialista dell’azienda nella prevenzione e nella gestione di criticità alla luce degli importanti cambiamenti normativi italiani ed europei.

Registrazione chiusa per questo webinar.

Giovedì 31 maggio 2018 ore 11.00

Allerta, allerta, allerta. Anzi no.

Come evitare il percorso a ostacoli previsto dalla nuova legge sull’Allerta d’impresa. E vivere meglio.

In questo webinar, Jimmy Clarini di Entriage, presenterà i principi che fanno scattare l’Allerta d’impresa da parte di vari soggetti: collegio sindacale, Inps, erario e banche, costringendo gli amministratori a un percorso forzato.

In realtà, capiremo come evitare l’Allerta d’impresa, e le tecniche per attivare invece meccanismi di protezione e di rafforzamento aziendale.

Registrazione chiusa per questo webinar.

Iscriviti al Webinar

Compila il form con tutti i tuoi dati per poter partecipare ai Webinar.

* Tutti i campi sono obbligatori.

[contact-form-7 404 "Not Found"]