ChiSiamo

Chi siamo?

Entriage è la prima società italiana specializzata nella gestione del primo intervento straordinario in situazioni di criticità aziendali (Turnaround).

Entriage è la prima società italiana specializzata nella gestione del primo intervento straordinario in situazioni di criticità aziendali (Turnaround).

Entriage unisce Manager e Professionisti che hanno integrato le proprie esperienze di settore con saperi trasversali che vanno dal management alla finanza, dall’organizzazione aziendale al rapporto con banche e fondi specializzati per il ripristino di liquidità, dalla negoziazione con fornitori a contenziosi legali.

L’esperienza manageriale e di vita in azienda permettono di dare concretezza agli interventi e garantiscono il massimo risultato possibile in situazioni anche urgenti, ben consapevoli che nessun know-how verticale può da solo supplire la necessaria competenza orizzontale richiesta dalle molte e spesso impreviste variabili di cui una criticità aziendale è composta.

Negli ultimi tre anni, Entriage ha risolto oltre 50 situazioni critiche pari a 2,5 miliardi fatturato, negoziato e ristrutturato debiti pari a 1,8 miliardi di euro, e salvato oltre 6.500 posti di lavoro.

Entriage ha sviluppato metodi e sistemi proprietari quali il Triage Test, uno strumento utile a capire in modo tempestivo eventuali criticità, pre-condizione a qualsiasi tipo di intervento.

Entriage nasce dalla ultra ventennale esperienza di Jimmy Clarini, che ha ricoperto ruoli di direzione generale, di amministratore delegato e anche di socio in complessi processi di ristrutturazioni aziendali.

Assieme a qualificati professionisti ed executive manager sono stati sviluppati metodi e sistemi quali il Triage Test e altri sistemi proprietari che vengono impiegati nelle attività di Primo Intervento di Turnaround.

Jimmy Clarini è uno dei pochi italiani specialisti del Turnaround certificati EACTP a livello europeo.

Perché siamo unici?

Abbiamo capito per primi l’importanza della prima, criticissima fase dell’intervento di Turnaround.

La tempestività, le capacità trasversali di diagnosticare correttamente i motivi della crisi (spesso fraintese dallo stesso imprenditore e dai suoi storici consulenti) sono aspetti chiave per il successo dell’intervento.

Se il Primo Intervento è gestito in modo errato – come spesso purtroppo succede – la ristrutturazione aziendale non dà buoni esiti. Ci si limita a interventi palliativi, che danno solo l’illusione temporanea di raggiungere un risultato stabile, ed espongono l’azienda a rischi maggiori.

Valuta le condizioni della tua azienda