Ricerca
investitori

Sostenere la continuità e il rilancio.

Con il Turnaround possono nascere delle opportunità di operazioni straordinarie con l’entrata di nuovi soci, l’apporto di capitali freschi o la cessione dell’attività.

L’esperienza maturata in situazioni speciali ha portato Entriage a sviluppare relazioni con fondi italiani ed esteri specializzati in situazioni cosiddetti “distressed” o con imprenditori riuniti in Club Deal.

Negli anni abbiamo proposto a soggetti finanziari o industriai imprese che, durante o post turnaround, presentavano potenziali di crescita solidi e concreti ma, per una temporanea e risolvibile disequilibrio finanziario, non riuscivano ad ottenere sufficienti risorse finanziarie dalla propria attività o dal sistema bancario.

Ed ancora, in situazioni di mancato o complicato passaggio generazionale, la continuità aziendale e il mantenimento dei posti di lavoro dei dipendenti che hanno dato prova di fedeltà e fiducia ultra decennale, possono essere garantiti proprio dalla cessione dell’attività.

Da oggi, Entriage è in grado di offrire soluzioni ancora più complete per fornire più valore ed opportunità di accelerazione dei piani di Turnaround, di continuità e di crescita.

I servizi proposti alle imprese sono:

  • Dossier investitore e valutazione aziendale (o ramo)
  • Contatto con potenziali investitori
  • Due Diligence Legale e Finanziaria
  • Assistenza negoziale alle trattative

Per maggior informazioni

Leggi gli articoli

Scusi, ha due milioni?

L’imprenditore che si trova in difficoltà per mancanza di liquidità ritiene che una buona soluzione sia quella di cercare un investitore o un finanziatore. Chi investe o presta fondi speciali guarda due aspetti: quello finanziario, quindi il rendimento che pensa di ottenere, e quello industriale, quindi il mercato, la strategia e l’organizzazione dell’azienda. Per l’azienda

Uscire dalla crisi? Col green exit

Siamo con l’avvocato Francesco Stocco, Presidente di Finance & Sustainability società che si occupa di finanza sostenibile. Vedremo in che modo il nuovo approccio degli operatori finanziari, quindi banche, fondi ed investitori possono essere utile anche per le aziende che sono in difficoltà ed in particolare in un processo di Turnaround che le porta ad

Case study: TsetteT, scorporazione e conversione di un ramo d’azienda, per recuperare commesse e margini

“TsetteT” (nome di fantasia) è un’azienda italiana che opera nel settore della cartotecnica…

Case study: Glomobil, dal forte indebitamento al pareggio, in sei mesi

“Glomobil” è il nome (di fantasia) di una catena italiana con poco meno di trenta punti vendita al dettaglio, operante nel settore casalinghi. La catena ha un fatturato di poco…

Errore n°6 / Credere nel Cavaliere bianco (Favole e bilanci in rosso) – di Jimmy Clarini

Vi siete mai chiesti che valore ha la vostra azienda? Ci sono tanti metodi sofisticati e complessi, ve ne indico uno molto semplice…