- 27 Giugno 2017
- Postato da: Web
- Categoria: Video

Conoscete il paradigma della rana bollita?
Una rana, trovandosi in un’acqua tiepida, naturalmente si trova a suo agio e continua a nuotare, non sapendo che in realtà è nell’acqua di una pentola e sotto c’è un bel fuoco.
Mai rispondere a un fatto nuovo come fosse un fatto vecchio.
Ecco, molte volte, anzi la maggior parte delle volte, il fatto che un’azienda abbia delle criticità e rimanga in una condizione di criticità o di crisi, che si può esprimere in tensione finanziaria, è proprio legata al fatto di continuare a fare come si è sempre fatto.
Se pensate che oggi il mondo vede grossi cambiamenti a livello di tecnologia, l’industria 4.0, l’intelligenza artificiale, l’e-commerce… lo stesso sistema bancario è cambiato radicalmente, significa che bisogna affrontare la propria attività aziendale in modo completamente diverso.
I campanelli d’allarme suonano? Non mettere i tappi.
Ed è assolutamente e ancor più vero quando l’azienda si trova con dei segnali di criticità e quando questi perdurano da diversi anni.
Sono Jimmy Clarini, di Entriage, ci occupiamo proprio di togliere la pentola dal fuoco e fare in modo che la rana nuoti in una bella piscina, rilassata e serena.
Jimmy Clarini – Fondatore di Entriage
Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter.
|

