Formula
Controllo Totale

Come dice il nome, hai l’azienda sotto controllo.

Lo impone la legge.
Ma anche la logica.

La nuova legge lo dice in ‘legalese’:

“L’imprenditore, che operi in forma societaria o collettiva, ha il dovere di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale, nonché di attivarsi senza indugio per l’adozione e l’attuazione di uno degli strumenti previsti dall’ordinamento per il superamento della crisi e il recupero della continuità aziendale” (art 2086 cod civ.)

Ma il significato è chiaro: “Caro imprenditore, devi darti da fare per avere il reale controllo della tua azienda, devi avere un controllo di gestione vero e proprio”.

Reale Controllo significa capire in ogni momento dove sta andando l’azienda, quali risultati potrebbe ottenere, quanto cash flow sta generando e produrrà e soprattutto monitorare tutti gli indici di allerta previsti dalla legge.

 

Inoltre, potrai fornire alle tue banche le informazioni ed i prospetti necessari per il rinnovo o l’accensione di fidi secondo le nuove linee guida Eba/Bce.

 

Siamo di fronte ad un vero cambio di paradigma nel rapporto Banca/Impresa, annunciato da tempo ed ora realtà.

 

Con Formula Controllo Totale potrai garantire un flusso informativo con la tua banca costante e di qualità.

entriage_formulapotenziata_ricavi

RICAVI

entriage_formulapotenziata_ebitdia

EBITDA

entriage_formulapotenziata_utile

DSCR

entriage_formulapotenziata_ccn

CCN

entriage_formulapotenziata_pfn

PFN

entriage_formulapotenziata_cashflow

CASH FLOW

Se sai prima le cose, puoi intervenire in tempo.

Flussi proiezione di cassa

La legge ti chiede cioè di prevedere come andrà la tua azienda: rispetto all’anno prima, al budget che hai previsto, agli obiettivi che hai messo a bilancio. E questo non lo si ottiene con l’intuito. Ma con strumenti tecnici, sperimentati. E accessibili a chiunque. Senza stravolgere il tuo assetto amministrativo, senza costringerti a comprare costosi software.

Formula controllo totale di Entriage ti permette di avere sotto controllo tutta la tua azienda, di decidere dove e come investire, di prevenire eventuali rischi e problemi. E di essere a posto con art 2086 evitando responsabilità gravi avendo tutti gli indicatori monitorati.

Vantaggi

Non sono richieste licenze software e complicate installazioni, il direttore amministrativo non deve imparare nuove tecniche, il costo è più che accessibile per chiunque.

Con la Formula Controllo totale di Entriage hai:

  • Ogni mese, un Report economico, patrimoniale e finanziario con confronto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e all’andamento del budget
  • Incontri mensili di approfondimento e analisi
  • Supporto alla definizione di budget e scenari previsionali
  • Indicazioni sulle aree di miglioramento e di crescita o di rischio
  • Dati e tabelle per le tue banche
  • Indicatori di allerta previsti della legge
  • Sessioni di Finance Coaching

Se prevedi, previeni.
E non serve curare

Entriage ha una grande esperienza in questo specifico settore, perché da sempre abbiamo messo a punto e utilizzato strumenti predittivi, di simulazione e di gestione aziendale: come il calcolo predittivo dei flussi di cassa, o asset diagnostici come il Triage Test, che offre informazioni preziose ai fini di prevedere l’andamento futuro di un bilancio, e di prevenire criticità.

La nuova legge dello Stato ha reso ancora più attuale – e necessaria – una strumentazione come quella che offriamo con la Formula di Controllo Totale.

Un ultimo ma non secondario vantaggio: la Formula di Controllo Totale è utilizzabile anche per moduli. Se qualche servizio previsto non ti serve, perché già presente in azienda, o per altri motivi, può essere evitato. O rimandato a un secondo momento.

Per avere il controllo della tua azienda