entriage_formulapotenziata_slider

Formula
Controllo Totale

Come dice il nome, hai l’azienda sotto controllo.

Lo impone la legge.
Ma anche la logica.

La nuova legge lo dice in ‘legalese’:

“L’imprenditore, che operi in forma societaria o collettiva, ha il dovere di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale, nonché di attivarsi senza indugio per l’adozione e l’attuazione di uno degli strumenti previsti dall’ordinamento per il superamento della crisi e il recupero della continuità aziendale” (D.Lgs. n. 14/2019)

Ma il significato è chiaro: “Caro imprenditore, devi darti da fare per avere il reale controllo della tua azienda, altrimenti sono guai”.

‘Reale controllo’ significa capire in ogni momento dove sta andando, quali risultati otterrà, in anticipo.

entriage_formulapotenziata_ricavi

RICAVI

entriage_formulapotenziata_ebitdia

EBITDA

entriage_formulapotenziata_utile

UTILE

entriage_formulapotenziata_ccn

CCN

entriage_formulapotenziata_pfn

PFN

entriage_formulapotenziata_cashflow

CASH FLOW

Se sai le cose prima, la tua azienda si riprende prima.

Flussi proiezione di cassa

La legge ti chiede cioè di prevedere come andrà la tua azienda: rispetto all’anno prima, al budget che hai previsto, agli obiettivi che hai messo a bilancio. E questo non lo si ottiene con l’intuito. Ma con strumenti tecnici, sperimentati. E accessibili a chiunque. Senza stravolgere il tuo assetto amministrativo, senza costringerti a comprare costosi software.

Formula controllo totale di Entriage ti permette di avere sotto controllo tutta la tua azienda, di decidere dove e come investire, di prevenire eventuali rischi e problemi. E di essere a posto con la legge.

Vantaggi

Non sono richieste licenze software e complicate installazioni, il direttore amministrativo non deve imparare nuove tecniche, il costo è più che accessibile per chiunque.

Con la Formula Controllo totale di Entriage hai:

  • Ogni mese, un Report economico, patrimoniale e finanziario con confronto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e all’andamento del budget
  • Indicatori di Allerta previsti della legge
  • Incontri mensili di approfondimento e analisi
  • Supporto alla definizione di budget e scenari previsionali
  • Sessioni di Finance Coaching

Se prevedi, previeni.

Entriage ha una grande esperienza in questo specifico settore, perché da sempre abbiamo messo a punto e utilizzato strumenti predittivi, di simulazione e di gestione aziendale: come il calcolo predittivo dei flussi di cassa, o asset diagnostici come il Triage Test, che offre informazioni preziose ai fini di prevedere l’andamento futuro di un bilancio, e di prevenire criticità.

La nuova legge dello Stato ha reso ancora più attuale – e necessaria – una strumentazione come quella che offriamo con la Formula di Controllo Totale.

Un ultimo ma non secondario vantaggio: la Formula di Controllo Totale è utilizzabile anche per moduli. Se qualche servizio previsto non ti serve, perché già presente in azienda, o per altri motivi, può essere evitato. O rimandato a un secondo momento.

Per avere il controllo della tua azienda