- 24 Ottobre 2017
- Postato da: Web
- Categoria: Video

Vi siete mai chiesti che valore ha la vostra azienda? Ci sono tanti metodi sofisticati e complessi, ve ne indico uno molto semplice: moltiplicate il margine operativo lordo, per 3 o 4 volte, e togliete i debiti bancari (Ebitda x k – Pfn).
Nelle aziende che hanno tensioni finanziarie, che sono in crisi, questo valore è vicino allo zero, per non dire negativo.
E in queste condizioni non c’è fondo di Private Equity, non c’è investitore finanziario, non c’è partner industriale, non c’è nessun “Cavaliere bianco” che potrà mai essere interessato a entrare nella vostra azienda.
A nessuno interessa un’azienda a valore zero.
Diffidate anche di potenziali partner industriali del vostro settore, perché avranno tutto l’interesse a capire come siete organizzati, a conoscere i vostri dati e tutto l’interesse al fatto che voi non vi salviate.
Noi di Entriage conosciamo bene queste dinamiche.
Entriage ha risolto negli ultimi 3 anni casi per un fatturato pari a 3 miliardi di euro / ristrutturato debiti pari a 2 miliardi di euro / salvato 6.500 posti di lavoro
Il nostro ruolo, il nostro compito, l’attività che svolgiamo permette di ridare valore alla vostra azienda, pur essendo in tali condizioni.
Jimmy Clarini – Fondatore di Entriage
Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter.
|

