Banche e aziende ai ferri corti?

Quattro Webinar Gratuiti Per Capirlo.
Giovedì 10, 17, 24 e 31 maggio ore 11 per 30/45 minuti

Imprenditori, amministratori delegati e manager, a breve dovranno cambiare radicalmente approccio nella gestione della propria azienda e nel rapporto con il sistema del credito. E questo è ancora più vero per le società che presentano segnali di disequilibrio nel proprio bilancio. Ecco i quattro appuntamenti per capire meglio questi temi, di interesse sempre più attuale, e le loro conseguenze sulla vita aziendale. Durante il webinar si potranno fare domande, in anonimato, ai relatori.

Giovedì 10 maggio 2018 – ore 11.00-11.45

Cara azienda, ti voglio così.

Cosa si aspettano oggi le banche dalle imprese?

Adesso che il tuo bilancio 2018 è in via di approvazione, il Dott Alessandro Pellegatta, dirigente di una primaria banca, consiglierà cosa farne, e come le nuove normative europee impongano un cambiamento nel rapporto Banca-PMI.

È l’occasione per comprendere concretamente quali sono le nuove aspettative di informazione e trasparenza del sistema bancario, vincolanti anche solo per rinnovare i fidi.

Registrazione chiusa per questo webinar.

Cara azienda, ti voglio così.

Giovedì 17 maggio 2018 – ore 11.00-11.45

Aiuto, mi è sparita la banca.

E se la tua banca si facesse rimpiazzare improvvisamente?

In questo Webinar, il Dott Pier Paolo Valentini, specialista in finanza strutturata, spiegherà quali sono i meccanismi per cui da un giorno all’altro le vostre banche potrebbero farsi sostituire da un unico soggetto finanziario.

Scopriamo i rischi e le opportunità per cui le banche saranno costrette a revocare i fidi, l’emergente fenomeno degli UTP e di come un’azienda con criticità può beneficiarne o subirne pesanti conseguenze.

Registrazione chiusa per questo webinar.

Giovedì 24 maggio 2018 ore 11.00

Il mio commercialista non è più lui.

Cambia il ruolo del consulente storico: è un bene?

Il presidente della Commissione Risanamento d’impresa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, Dott Giannicola Rocca, spiegherà l’evoluzione del ruolo e delle responsabilità del commercialista dell’azienda nella prevenzione e nella gestione di criticità alla luce degli importanti cambiamenti normativi italiani ed europei.

Giovedì 31 maggio 2018 ore 11.00

Allerta, allerta, allerta. Anzi no.

Come evitare il percorso a ostacoli previsto dalla nuova legge sull’Allerta d’impresa. E vivere meglio.

In questo webinar, Jimmy Clarini di Entriage, presenterà i principi che fanno scattare l’Allerta d’impresa da parte di vari soggetti: collegio sindacale, Inps, erario e banche, costringendo gli amministratori a un percorso forzato.

In realtà, capiremo come evitare l’Allerta d’impresa, e le tecniche per attivare invece meccanismi di protezione e di rafforzamento aziendale.

Iscriviti al Webinar

Compila il form con tutti i tuoi dati per poter partecipare ai Webinar.

* Tutti i campi sono obbligatori.

Seleziona i Webinar ai quali vuoi partecipare: