Missione

Entriage protegge la continuità delle aziende italiane, il loro patrimonio e i posti di lavoro, anche in presenza di criticità economiche e finanziarie.

Entriage, con i migliori esperti e sistemi specialistici, interviene sia nella prevenzione della crisi che nell’attività di Turnaround atta a risolverla.

In cosa crediamo

Crediamo che ogni azienda italiana meritevole debba rimanere economicamente e finanziariamente sana e profittevole, dando prosperità al suo fondatore, agli azionisti, agli amministratori, ai dipendenti e a tutta la comunità di portatori di interesse aziendali (stakeholders).

Entriage è una società a responsabilità limitata SB ossia Società Benefit.

Oltre a perseguire il proprio oggetto sociale connesso ai servizi ed assistenza in materia di ristrutturazione aziendale e del debito, si prefigge di perseguire finalità di beneficio comune ai sensi dei commi 376 e ss della Legge 28 dicembre 2015 n. 208:

  1. In favore del mercato: la promozione e diffusione di modelli e sistemi economici e sociali per la prevenzione e la risoluzione di crisi aziendali
  2. in favore degli azionisti e del management delle aziende clienti: la formazione e la sensibilizzazione ai sistemi di allerta d’impresa e la promozione del cambiamento dei propri modelli di business ed organizzativi.
  3. In favore delle aziende clienti: ad esito degli interventi di risanamento, strutturare le società assistite come benefit corporation, implementando modelli di risparmio energetico e di riduzione dell’impronta ambientale, favorire la partecipazione dei dipendenti negli organi di governance della società, adottare modelli di rating di legalità e policy di prevenzione dei reati.
  4. In favore dei fornitori: remunerare i fornitori sulla base di politiche di equa remunerazione e adottare modelli di smart working e di sostenibilità nella collaborazione e di copartecipazione ai risultati dei progetti posti in essere
  5. In favore della comunità intesa come società e pubblica amministrazione:
    (i) promuovere la collaborazione con i sindacati nelle operazioni di workers buy out;
    (ii) promuovere in cooperazione con le comunità locali progetti di rivalutazione e/o riconversione del patrimonio industriale.

Se vuoi saperne di più sulle Società Benefit, clicca qui

Entriage ha attivato una partnership Assolombarda, l’Associazione di Confindustria che unisce le imprese della Lombardia, e con Cerif, il Centro di ricerca dell’Università Cattolica sulle imprese di famiglia italiane.

Senti che le cose non girano più come una volta?

Scopri subito le novità di legge in tema di allerta d’impresa e scarica gratuitamente il modello di adeguata verifica.
Contattaci per l’Analisi preliminare: è gratuita, ti dà informazioni più approfondite sullo stato di salute della tua azienda.

Vuoi capire se dietro alcuni sintomi si nasconde un’insidia o qualcosa di più complesso?

Scopri cos’è il TRIAGE TEST©. Chiedi un incontro confidenziale con Jimmy Clarini.

Il “primo intervento” serve a evitare che la nave-azienda si incagli sugli scogli. Noi assistiamo la proprietà e il management perché possano riprendere il governo della nave nel più breve tempo possibile, per riportarla in mare aperto.

Jimmy Clarini
Fondatore e Amm.re unico di Entriage

Valuta le condizioni della tua azienda