Allerta d'impresa - Allerta pre-crisi

Il bilancio aziendale lancia segnali d’allarme?

Prima di intervenire, serve capire. E misurare.
Solo conoscendo il reale stato di salute dell’azienda è possibile agire in modo efficace. Inizia da una semplice verifica, come da legge 155/217 pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, che prevede l’adozione di misure come l’Allerta d’impresa.
Scarica il questionario e scopri intanto lo stato di salute della tua azienda.

Cos’è?

L’Allerta d’impresa è una procedura prevista dalla legge delega 155/2017, approvata dal Parlamento italiano, finalizzata all’emersione di criticità aziendali in fase precoce.

Chi riguarda?

L’imprenditore è tenuto a dotarsi di assetti organizzativi utili alla rilevazione tempestiva della crisi.

Come funziona?

La Procedura d’Allerta è uno strumento previsto dalla legge che da una parte obbliga l’imprenditore a segnalare tempestivamente indicatori di crisi, dall’altra rappresenta uno strumento di tutela, evitando che una crisi non presa per tempo si aggravi, fino a diventare ingestibile. Ha la finalità di aiutare le imprese ad analizzare le cause precoci del malessere economico e finanziario che le coinvolge, per evitarne il peggioramento.

A parte gli obblighi di legge, Entriage ha da sempre lavorato per sensibilizzare le imprese alla prevenzione della crisi, utilizzando sistemi di analisi e metodi specialistici.

Oltre all’analisi preliminare su bilanci, vogliamo contribuire a diffondere delle buone prassi di monitoraggio e per questo proponiamo di utilizzare il modello di adeguata verifica sviluppato dall’Ordine dei Commercialisti di Milano.

Puoi scaricarlo subito compilando il form.

Scarica il questionario “Allerta d’impresa”

Riceverai via email il link per il download

Che fatturato ha la sua azienda?*



Valuta le condizioni della tua azienda